Clicca per info sui corsi di Riflessologia Plantare Cinese On Zon Su
Antichi Massaggi Per la Riflessologia Plantare
Scuola di Massaggio del piede Cinese Zonale
ON ZON SU©
corsi_riflessologia.gif (4951 byte)

line2r.gif (1429 byte)

CLICCA QUI PER ORDINARE I LIBRI DI TESTO DEL CORSO

line1r.gif (1431 byte)

IL M° MING

                                                                                               ORDINA UN LIBRO      IN  

Antichi segreti di Guarigione
Taoista

Ming Wong C.Y - Flavio Greco - Paolo D'annibale

CAU, forza amore e vitalità dal calore e dal profumo dell'artemisia"(libro sull'arte della moxibustione)

Ming Wong C.Y. e Alessandro Conte

     Clicca per ordinare il libro        clicca per vedere tutti i libri della riflessologia

 
"Iniziazione allo ON ZON SU® il massaggio del piede per la salute"


Ming Wong C.Y. e Alessandro Conte

"LE MAPPE SEGRETE  DELL'ON ZON SU®" antichi massaggi per la riflessologia plantare"

Ming Wong C.Y. e Alessandro Conte

Clicca qui per odinare il libro        tutti i libri della riflessologia

     taopiccolo.gif (1220 byte)«Antichi segreti di guarigione taoista». Antichi perché risalenti al tempo in cui l'uomo viveva in armonia con se stesso e la Natura; segreti perché tramandati da maestro a discepolo attraverso quella continuità costituita dalla comunione dei cuori; di guarigione, perché aventi lo scopo di renderci integri nello spirito e nel corpo; taoista, perché ispirati agli insegnamenti di coloro che ricercavano a lungo m tutti i campi per conseguire e realizzare quel rapporto armonico con la Natura.

     Questo libro è una guida sicura per tutti e soprattutto per gli insegnanti di Educazione Fisica, i Fisioterapisti, i Medici Agopuntori, i Naturopati i quali hanno come scopo comune del loro lavoro di mantenere la salute psicofisica dell'essere umano.

 

taopiccolo.gif (1220 byte)L'On Zon Su® è il massaggio del piede secondo la scuola del Maestro Mak Zi, che nel 500 a.C. ordinò le conoscenze antiche e iniziò una tradizione di massaggio di grande efficacia. La pratica dell'On Zon Su ®per la salute, in senso ampio, può essere utilizzata anche a fine terapeutico; "il piede è lo specchio degli organi interni". Il Maestro Taoista e medico tradizionale M° Ming , che appartiene alla 100° generazione della trasmissione dell'insegnamento di Mak Zi, presenta in questo volume i principi e la pratica dell'On Zon Su®, con riferimenti storici e mitologici. 100 illustrazioni.

     E' una nuova iniziativa editoriale che propone all'attenzione dei lettori stimolanti argomenti per la conoscenza dei fenomeni e delle discipline che facilitano la comprensione dell'universo e producono miglioramenti nella vita di tutti i giorni. Un'informazione attenta e aggiornata per soddisfare le curiosità di chi cerca la via della propria evoluzione.

 

 

librozs_2.gif (27265 byte)

 

 

 

 

Clicca qui per odinare il libro

 

 

 

Clicca per ordinare il libro

 

 

  lista riflessologi per trattamenti

M° Ming Wong C.Y.

IL M° MING
Medico Tradizionale Cinese - Agopuntore

  • Membro dell'Organizzazione Professionale Svizzera di Medicina Tradizionale Cinese.

  • Membro de la Société Internationale d'Acupuncture dal 1973.

  • Membro de la Acupuncturist Assoc. H.K. Cina

Il Maestro Ming , medico tradizionale di Canton, studia e pratica da più di trent'anni la medicina cinese, così come le sette precedenti generazioni della sua famiglia. Insegnamenti gli sono stati impartiti fin dall'infanzia dal suo bisnonno, il medico Wong Mou Wan, famoso soprattutto per l'agopuntura e per il Tou Kung, nonché dalla sua bisnonna, medico anch'essa, nota specialmente per il Cau (Moxa) e i massaggi sui bambini questi, avevano superato i cento anni di età.  Ha studiato poi con il Maestro Men Tou Ci, che era stato allievo del bisnonno.     Laureatosi alla Scuola di Medicina di Canton, si è specializzato presso l'Istituto di Medicina Tradizionale di Shangai. Ha esercitato la professione in Cina e a Hong Kong, dove era membro del Consiglio Distrettuale della Sanità.

In Oriente ha pubblicato diversi libri di Medicina Tradizionale, di Arti Marziali, di Tai Ki Kung come principale autore e curatore per l'Istituto di Ricerca in agopuntura di Hong Kong. Ha tenuto cicli di conferenze presso Università e Istituti in Corea, Giappone, Taiwan, Filippine e Cina. Ha viaggiato per tutta la Cina, per scoprire i più autentici medici tradizionali, presso i quali apprendere ogni specie di cura tradizionale.  Inoltre, il m° Wong ha anche una conoscenza molto profonda sulla storia della filosofia arcaica taoista.

foto_verona.gif (111788 byte)
Il M° Ming ad una lezione di ON ZON SU ®

 

     L'incontro con il monaco buddista Ton Sin ha stimolato in lui l'interesse per la ricerca sul massaggio del piede.Laureatesi alla Scuola di Medicina di Canton, si è specializzato presso l'Istituto di Medicina Tradizionale di Shanghai. Ha esercitato la professione in Cina e a Hong Kong, dove era membro del Consiglio Distrettuale della Sanità. In Oriente ha pubblicato diversi libri di Medicina Tradizionale (agopuntura), d'arti marziali, di Tou Kung e ha tenuto cicli di conferenze presso Università e Istituti in Corea, Giappone, Taiwan, Filippine e Cina.

Ming Wong

     Nel 1970 il Maestro Ming  e Lee Ying Ang anch'egli maestro e suo amico, insegnarono entrambi l'arte di CAU (Moxa) presso l'Accademia di Agopuntura di Hong Kong a studenti di tutto il mondo, Lee Ying Ang scrisse vari libri e fu invitato in America.

foto_ming_vr.gif (79638 byte)

Il M° Ming ad una lezione di ON ZON SU®

     La cultura rivoluzionaria cinese, ritenne molto importante l'agopuntura della CAU (moxa) così l'uso della Cauterizzazione venne dimenticato nelle grandi città mentre nelle campagne e sulle montagne continuavano a praticarlo i contadini, In Cina si sono molto diffusi i libri del M° Ming Wong ed è grazie a lui se si sono ripresi gli studi di CAU (Moxa) in Cina.

     Una quarantina d'anni fa è stato invitato in Europa per insegnare le arti cinesi per la salute, e da allora tiene in Italia corsi di Medicina Tradizionale, di Tai Ki Kung, Cau (moxa). Ha divulgato in Italia il massaggio zonale tradizionale Cinese del piede (ON ZON SU®)

  taoPaolo D'Annibale è docente di Educazione Fisica presso la S.M.S. "L. Giorgeri" di Roma. Si occupa di Yoga dal 1973. Nel 1978 ha avuto la fortuna di incontrare l'insegnante di KundaliniYoga, Guru Meher Singh, e nello stesso anno il  suoMaestro di Yoga e Tantra Bianco Yoghi Bhajan appartenente alla tradizione Sikh. Inoltre studia medicina Ayurveda, le tecniche dell'Agopuntura, il massaggio On Zon Su® ed il Tai Ch'i Ch'uan Feng con il Maestro taoista Wong C. Y.  Si diploma erborista ad Urbino, segue corsi di naturopatia e sostiene gli esami di Heil Praktiker presso lo Gesundheitsaht di Freiburg. Attualmente è iscritto alla facoltà di medicina dell'Università di Roma ed insegna Kundali Yoga e Tai ch'i ch'uan presso l'ISEF di Roma.

tao Flavio Greco  si occupa di Yoga taoista e tibetano, massaggio e astrologia tradizionale medica cinese da oltre dodici anni. Ha studiato YantraYoga e Astrologia Tibetana sotto la guida di Nanbkai Norbu,  docente di lingua orientale e letteratura del Tibet e Mongolia presso "l'Orientale" di Napoli dal 76 al 79. Le tecniche dello Yoga Taoista e del massaggio con il Sifu Rufis Yogamurti. Il fortunato incontro nel 1980 con il m° Ming Wong gli ha permesso di approfondire le tecniche di astrologia medica tradizionale cinese.  Dal 1979  è discepolo del  Maestro Indiano  B.S. Raineesh con il nome di Swami  Shantano. Ama dipingere e scrivere poesie ed ha inpreparazione altri  quattro libri su argomenti di cultura cinese.

tao Alessandro Conte, Ingegnere Civile Bolognese); Marco Tanara (Grafico Milanese) che ha realizzato le tavole; Pierluigi Scaramozzino (entomologo Torinese) che ha tracciato i caratteri cinesi ed ha redatto la tavola fuori testo e Maura Generani (Naturalista torinese) che ha riletto il manoscritto sono allievi del M° Ming.

N.B. le biografie degli autori sono tratte da fonte pubblica.

 

                                                         COMPRA I LIBRI     IN  

line2r.gif (1429 byte)

line1r.gif (1431 byte)
REFLEXOLOGY CENTER

(On Zon Su School)

di Andrea Bonotti

Sede  Legale: Via Gaggiano, 24  19021 ARCOLA - SP )
Tel: 0187.167.6785 -   Cell. 392.150.3909 - 347.5826327
- fax 01871852550
C.F.BNTNDR54L08D735K  - P.I. 01155040114 - e-mail On Zon Su
© School  
Istituto Formativo Regolamento Legge n 4 del 14 Gennaio 2013


I Corsi Riflessologia Cinese
clicca qui per tornare indietro