clicca qui per visitare il sito della riflessologia On Zon Su

LE APPLICAZIONI DELLE TECNICHE

PER PARTECIPARE

Logo on zon su senza collegamenti
clicca per informazioni sui corsi di riflessologia plantare corsi

SEMINARI DI ON ZON SU©
TENUTI DAL  M° MING.

Tecniche di riflessoterapia
del piede metodo On Zon Su

Vengono organizzati periodicamente, si accettano preiscrizioni e prenotazioni per il 4° corso previsto FEBBRAIO. 2018

        A CHI E' RIVOLTO IL CORSO
                            


clicca qui per visitare il sito della riflessologia cinese

CARATTERISTICHE DEL CORSO

E MAGGIORI INFO

      Il corso di massaggio cinese ON ZON SU  tenuto dal M° Ming, tratta delle mappe dell'O.Z.S.   fa parte di un lungo percorso di studi iniziato dal M° Ming molti anni fa. E' rivolto a tutti gli appassionati della materia e anche a chi è semplicemente interessato a sperimentare facilmente e senza rischi questa tecnica di riequilibrio energetico. E' quindi rivolto a tutti gli operatori del benessere che troveranno interessante  la parte relativa al micro massaggio cinese del piede argomento iniziato a Perugia nel 2009 giunto al quarto incontro nel 2016. E' possibile l'inserimento di chiunque voglia partecipare.
Il programma prevede lezione teorica il sabato e lezione teorico-pratica la domenica.

CARATTERISTICHE DEL CORSO:
di massaggio cinese del piede

     Risvegliare l’apparato sensitio del proprio corpo, stimolare la vitalità, riequilibrare le funzioni di organi e tessuti, recuperando l’energia e salvaguardando la salute ed il benessere: questo è l’obiettivo dello studio teorico pratico che propone la scuola On Zon Su© del M° Ming, con il corso di massaggio cinese del piede e della gamba tenuto dal m° Ming in persona. Conosciuto fin dall'antichità, il massaggio  cinese energetico è una disciplina complessa e varia, che si avvale  della stimolazione di punti e zone del corpo che hanno anche un riferimento con i canali energetici. Nel nostro metodo (l'On Zon Su©) e nel nostro corso di massaggio cinese, si tratta il piede e la gamba. Antiche tecniche  di massaggio che sono a volte, apparentemente statiche, ma quasi sempre caratterizzate, dal movimento. I gesti dell’operatore a volte dolci, a volte vivaci, appaiono armoniosamente ritmiche creando nel ricevente piacevoli sensazione di benessere sia psichico che fisico. Il metodo proposto dal M° Ming ricorre a molte tecniche, nelle quali si utilizzano le diverse superfici della mano, e delle dita. A tali manovre, molto specifiche e particolari, l’On Zon Su del M° Ming  ne affianca anche di diverse, mirate a sciogliere le articolazioni, così da ripristinarne il flusso di energia e sangue, rivitalizzando l’organismo e promuovendo il benessere psicofisico di chi ne fruisce.

clicca per informazioni corso massaggio cinese dei meridiani

     La sua efficacia, è consolidata ormai da molto tempo, Si hanno notizie sui benefici del massaggio energetico cinese  dall’epoca degli Stati Combattenti (475-221 a.C.). Sotto le dinastie Qin (221-207 a.C. ) ed Han (206 a.C.- 220 d.C. ), furono compilati alcuni tra i più importanti trattati di Medicina Cinese. Tra questi, vi è il Nei Jing Sowen, nei quali si trovano menzionate le tecniche di massaggio: “quando l’uomo è in stato di perturbazione e squilibrio, i canali o meridiani sono bloccati e chiusi; a causa di ciò il corpo diventa insensibile, apatico e perde di vitalità,  per questo deve essere trattato con il massaggio”.

Immagine di un meridiano sul piede

     La lunghissima pratica di questo metodo per il benessere, la copiosa documentazione scientifica raccolta e conservata nella tradizione cinese, le esperienze e gli studi degli ultimi anni nel mondo occidentale, ci offrono un quadro di estrema chiarezza sulla funzionalità, sull’efficacia e sulla sicurezza delle tecniche  proposte nel nostro corso monotematico di massaggio cinese. Il metodo cinese di massaggio che propone il m° Ming  in questo corso ha fornito prova della sua efficacia attraverso i millenni. E’ un metodo pratico, sicuro e alla portata di tutti.  In caso di malattie croniche o lunghe, è complementare ai trattamenti medici, verso i quali non si sostituisce ma ne incrementa l'efficacia, agendo sull'equilibrio fisiologico della persona. Questa esperienza, può essere utile sia in ambiente sanitario sia domestico, sia nel campo delle Discipline Bionaturali per il benessere della persona. Le tecniche del massaggio cinese ON ZON SU©, con l'estensione alla gamba sino al ginocchio, esposte in questo corso, richiedono unicamente regolarità e tenacia,  è naturale, e si può utilizzarlo senza correre il rischio di provocare lesioni o danni. La conoscenza di punti e zone del piede e delle gambe che hanno una corrispondenza con meridiani energetici, funzioni ed organi interni, e la loro utilizzazione permettono di comprendere meglio il proprio corpo e di averne miglior cura. Si tratta di antiche forme di massaggio cinese del piede e della gamba sino al ginocchio, applicabili in diversi contesti.  Adattabilita',  facilità, efficacia, una miglior cura di se stessi e degli altri, queste sono le qualità del metodo di massaggio cinese che propone il m° Ming in questo corso, affinché ognuno si renda conto che può avere uno strumento di grande utilità per se stessi e per gli altri.  Il programma prevede lezione teorica il sabato e lezione teorico-pratica la domenica.

Immagine antica raffigurante i meridiani della gambaImmagine antica raffigurante i meridiani della gamba

IL CORSO E' RIVOLTO A TUTTI

     Il corso di massaggio cinese del piede On Zon Su© è strutturato in modo da fornire delle solide basi propedeutiche e permettere, nel pieno rispetto della visione olistica della salute, l’utilizzo immediato della tecnica.

Pertanto è rivolto a:

  • Operatori nel campo della salute (medici, fisioterapisti, infermieri, psicologi)
  • Operatori nel settore del naturale ed estetico (erboristi, estetiste, massaggiatori antistress, operatori shatsu)
  • Coloro che vogliono attivare palestre, centri di benessere, centri fitness, centri agriturismo, empori del naturale.
  • Coloro che cercano una formazione per la crescita personale della salute.

     Il corso monotematico di On Zon Su©,  è rivolto a tutti i cultori della materia e anche a chi è semplicemente interessato a sperimentare facilmente e senza rischi questa tecnica di riequilibrio energetico. Il corso di massaggio cinese proposto è quindi rivolto a tutti gli operatori del benessere: Naturopati, Operatori Shiatsu, Riflessologi ecc. Anche chi già pratica Tuina O Shiatsu, troverà interessante la parte relativa al micro massaggio cinese del piede. Eventuali operatori che abbiano esperienza d'altre tecniche per la salute, attraverso questo corso avranno la possibilità di approfondire lo studio del massaggio cinese, di capirne le origini, la storia, la tecnica e soprattutto le basi su cui si fonda, riscoprendo aspetti esperenziali, funzionali, sensoriali e culturali provenienti da una fonte accreditata quale il m° Ming.  In questo corso, sono insegnate delle tecniche e trattamenti specifici con l'uso di molte tecniche che offrono la possibilità di lavorare "a più livelli" trattando specifici aspetti: materiali, energetici, sottili dell'uomo. Attraverso questo corso, è offerta  la possibilità di appropriarsi uno strumento per il benessere di ampio utilizzo.

         Insegnanti e/od operatori d'altre discipline olistiche

       Questi, frequentando il corso di massaggio cinese proposto, potranno integrare il proprio bagaglio culturale ed esperienziale imparando tecniche di  massaggio  cinese, che offrono loro la possibilità di intervenire sui processi funzionali interni del corpo operando sulla sua periferia in modo del tutto innocuo. L'approccio è olistico, prende cioè in considerazione l'essere umano nella sua totalità: ogni funzione (sensitiva o motoria) è collegato allo stato generale del cliente.

       A Tutti coloro che vogliano imparare una tecnica di "lunga vita". Il massaggio cinese On Zon Su ® della gamba è infatti,  un'arte e una pratica, una via di miglioramento e di crescita. Aiuta ad ottenere benessere e salute, si può utilizzare su se stessi e sugli altri per  il mantenimento della salute psicofisica e per il benessere. Il nostro corso permette di raggiungere facilmente una  conoscenza pratica, tale da permettere a chiunque di praticare con successo,  attraverso l'applicazione delle tecniche appartenenti alla scuola tradizionale cinese. Le tecniche imparate durante il corso, possono essere utilizzate in famiglia o in gruppi di pratica con frequenza periodica, o nel campo professionale personaleIl corso offre un bagaglio di conoscenze tali da permettere all'operatore di intervenire sia con massaggi riequilibranti, utili per il benessere psicofisico della persona.

Le Applicazioni delle tecniche di massaggio
cinese
del piede on zon su


1)
COME  BENESSERE DELLA PERSONA:..................(Da professionisti del settore, Presso centri benessere, termali, hotel, ecc. come pratica igienico preventiva e per il benessere. In questo contesto è molto richiesto e può essere praticato senza finalità terapeutiche e senza i requisiti professionali sanitari (nel Campo delle Discipline Bionaturali per il Benessere della persona).
2)
FAMIGLIARE.........................TUTTI possono utilizzare il metodo, per migliorare il rapporto e la comunicazione famigliare, è molto utile e gradito ai bambini, aiuta il rilassamento, da conforto, calore e attenzione, è utile ai genitori e figli, è un'esperienza di contatto affettivo, non ha controindicazioni particolari e/o effetti indesiderati, favorisce uno stato di benessere al bambino e al genitore. Utilizzato in questo campo non ha chiaramente finalità terapeutiche.
3) SOCIALE..................................(DA TUTTI, in sedute individuali o organizzando gruppi di pratica,   questo a scopo di migliorare la relazione, la comunicazione non verbale, come pratica di meditazione, e come pratica di lunga vita, per il benessere psicofisico, anche in questo caso non ci sono finalità terapeutiche ma esclusivamente igienico preventive in campo sociale e del benessere della persona.
4)
CULTURALE...........................(DA TUTTI, come approfondimento della propria cultura personale, attraverso la conoscenza di antiche tradizioni e arti popolari di altri paesi,  momenti di confronto e scambio  di esperienze.
5) SANITARIO (con finalità terapeutiche).....SOLO da personale sanitario diplomato, operante sotto il controllo del SSN vedi fisioterapisti, massofisioterapisti, medici che vogliono imparare e sperimentare il metodo come terapia non convenzionale;
6)
ESTETICO.........................presso centri estetici autorizzati e a norma di legge da personale con diploma di estetista. Anche in questo caso il trattamento non può avere impostazione e finalità terapeutiche, ma solamente  come cura estetica  della persona. Il Il programma prevede lezione teorica il sabato e lezione teorico-pratica la domenica.

per tenersi aggiornati sulle disposizioni
di legge in merito alle discipline Bio Naturali

cliccare qui:
 
logo del sito Coordinamento DBN

Per partecipare

Struttura da contattare per essere inseriti nella lista degli interessati al corso

ON ZON SU School   servizio clientiinfo@onzonsu.com

 inviare una e-mail al seguente indirizzo:
info@onzonsu.com    indicando:

1) nome cognome,   indirizzo postale completo
2) numero di telefono fisso e/o cellulare
3) eventuale indirizzo di posta elettronica;
4) professione;
6
)
"Chiedo di essere inserito nella lista degli interessati al  4° modulo-corso di On Zon Su tenuto dal m° Ming, previsto per FEBBRAIO 2018 in località da verificare

 Appena disponibile, vi verrà spedita via e-mail o al vostro domicilio la modulistica con tutte le info aggiornate, per consultazione o  iscrizioni ufficiali, le pre iscrizioni non sono vincolanti e non garantiscono il posto al corso, da solo il diritto di precedenza a ricevere per tempo i moduli informativi dettagliati e/o per l'iscrizione ufficiale che permette di riservare il posto.  La preiscrizione/richiesta info, tiene conto della volontà di partecipazione al corso ma non è impegnativa, solamente l'iscrizione formale garantisce la prenotazione del posto.

INFORMATIVA AI SENSI E PER GLI EFFETTI DELL'ARTICOLO 13 D.LG. 196/2003
On Zon Su School, Titolare ex D.lg. 196/03 comunica che i Suoi dati sono gestiti, nel  rispetto  di  legge,  anche informaticamente,  per  finalità  funzionali e/o statutari, per cui, in mancanza di Suo facoltativo consenso, non sarà possibile un rapporto giuridico con questa Associazione Discipline Bionaturali. O.Z.S. (già AES), la quale  non  diffonderà i  Suoi dati  che saranno custoditi a norma di legge e/o trattati informaticamente. Se l'utente si tessera con l'Associazione On Zon Su School  (e solo in questo caso), questi dati potranno essere inviati (a norma di legge)
presso un'eventuale Associazione Nazionale riconosciuta dallo Stato alla quale OZS (già AES) potà affiliarsi. Il responsabile nominato nella persona del responsabile legale.  Potrà  chiedere cancellazione integrazione e rettifica dei Suoi dati, ed esercitare i diritti di cui all'art. 7 D.lg. 196/03, formulando la richiesta presso la sede societaria in Via Gaggiano 24 19021 Arcola(SP), tale richiesta comprende anche la cancellazione/iscrizione a eventuali news informative.

la nostra scuola - formazione - chi siamo - elenco sedi in Italia - libri - mail - referenze - link Amici - insegnanti - trattamenti - corsi a Verona - corsi a Brescia - corsi a Milano - ambiente sanitario
corsi alla Spezia - corsi a Lecco - corsi a Roma - corsi riconosciuti dalla Regione Toscana corsi a Pontedera - origini storiche - origini mitologiche - lista riflessologi professionisti
 

La Riflessologia Cinese
clicca qui per tornare indietro