Benvenuti nel sito della scuola di riflessologia plantare On Zon Su©

Mappa-Plantare-Riflessologia-On Zon Su-organi interni

 Logo-On-Zon-Su-School

Docenti della On Zon Su© School  

Mani di allievi aspiranti riflessologi che prendono appunti ai corsi di riflessologia plantare On Zon Su© School.

Mappa-riflessologia-on-zon-su-piede-destro-circolazione dei liquidi


Riflessologia plantare On Zon Su©:
il maestro e i docenti della scuola professionale

elemento decorativo non pertinente con il contenuto della pagina

M° MING: il medico e
maestro di riflessologia plantare On Zon Su
©

elemento decorativo non pertinente con il contenuto della pagina

La sua storia e la sua esperienza 


elemento decorativo non pertinente con il contenuto della pagina




 CHI SIAMO                                                                                 HOME



 
                       elemento decorativo non pertinente con il contenuto della pagina   M° Ming
 
    
                      elemento decorativo non pertinente con il contenuto della pagina   M° Hao  

              
elemento decorativo non pertinente con il contenuto della pagina Francesco Valentini
    
elemento decorativo non pertinente con il contenuto della pagina Maurizio Ferrari   

elemento decorativo non pertinente con il contenuto della pagina Luca Lo Re 
elemento decorativo non pertinente con il contenuto della paginaCorsi



elemento decorativo non pertinente con il contenuto della pagina
Avvertenza legale



               

Maestro Ming, caposcuola dei corsi di riflessologia  plantare On Zon Su © per riflessologo, in giardino tra statue di immortali taoisti. 

M° MING: medico di MTC e maestro di riflessologia plantare On Zon Su©

M° MING, il cui vero nome è Wong Chung Ying, è un medico e maestro di Medicina Tradizionale Cinese (MTC). Da oltre 50 anni studia e pratica la MTC, è maestro di agopuntura e caposcuola mondiale della riflessologia plantare cinese On Zon Su©.

È lui il sistematizzatore e il depositario del metodo di Riflessologia Plantare On Zon Su©, un’arte di tradizione millenaria con origini storiche e mitologiche.

Un sistema naturale messo a punto per  stimolare i punti riflessi del piede per migliorare la salute e il benessere.
M° MING è membro di prestigiose organizzazioni professionali di medicina tradizionale cinese e di agopuntura, sia in Svizzera che in Cina: Membro dell’Organizzazione Professionale Svizzera di MTC (TCM). Membro de la Société Internationale d’Acupuncture dal 1973. Membro de la Acupuncturist Assoc. H.K. Cina Cittadino Italiano dal 1970.

Il Maestro Ming medico di  MTC, caposcuola, durante una lezione per riflessologi ai nostri corsi di riflessologia plantare On Zon Su©. 

 

Master Ming: un medico tradizionale di Canton. Master Ming, medico tradizionale di Canton, ha studiato e praticato la Medicina Tradizionale Cinese per più di cinquanta anni. Ha studiato con il Maestro Men Tou Ci e si è laureato alla Scuola di Medicina di Canton. Ha esercitato la professione in Cina e a Hong Kong, dove era membro del Consiglio Distrettuale della Sanità.

In Oriente ha pubblicato diversi libri di Medicina Tradizionale, d’arti marziali e ha tenuto cicli di conferenze presso Università e Istituti in Corea, Giappone, Taiwan, Filippine e Cina. Nel 1970 il Maestro Ming e Lee Ying Ang hanno insegnato l’arte di CAU (Moxa) presso l’Accademia di Agopuntura di Hong Kong a studenti di tutto il mondo.

 

Si vede il Maestro Ming con i neo aspiranti riflessologi che hanno terminato il corso di riflessologia plantare On Zon Su©.

Una cinquantina d’anni fa è stato invitato in Europa per insegnare le arti mediche tradizionali di MTC per la salute e da allora tiene in Italia corsi di MTC, Tai Ki Kung, Cau (moxa). Ha divulgato in Italia la riflessologia plantare cinese On Zon Su©.

Master Ming attualmente è Caposcuola mondiale della riflessologia plantare cinese On Zon Su© e supervisore delle Scuole e dei corsi di Riflessologia Plantare cinese On Zon Su© School, la scuola professionale che forma riflessologi secondo il suo metodo.

elemento decorativo non pertinente alcontenuto della pagina

 

elemento decorativo non pertinente alcontenuto della pagina

m°  HAO in meditazione

M° Hao: Esperto di Tai Ki, Tai Qi Qong e
Riflessologia Plantare presso la On Zon Su© School 

 

Insegnante esperto di Tai Ki - Tai Qi Qong. Diplomato massoterapista, studioso di tecniche di massoterapia estremo orientale, studioso di MTC e Tecniche associate.

il M° Hao ha seguito corsi di Cau Moxa e corsi di riflessologia plantare cinese On Zon Su© avanzati con il M° Ming Wong C.Y. Ha partecipato, in qualità d’insegnante, a corsi e stages sulle tecniche di terapie manuali d’origine asiatica. Ha collaborato con diversi “Centri di Terapie Naturali” con i quali ha relazionato in incontri e conferenze.

Istruttore Federale CONI-FILPJ-FITAK e FIAM, dal 1982 al 1991 ha insegnato presso palestre e associazioni di Arti Marziali il Karate e Attività psicomotorie d’origine asiatica. Insegna il Tai Ki Kung (Tai Chi Kung) della scuola Taoista del Sud del m° Ming a Sarzana (SP) dal 2004.

 

l'immagine mostra un docente della On Zon Su School per riflessologi, ad un corso di riflessologia plantare. 


Attualmente membro dell’Associazione Italiana “Katsugen kai - La Spezia” - Scuola Della Respirazione e del Movimento secondo Itsuo Tsuda della Spezia", si occupa della divulgazione tramite conferenze e stages. Operatore Tecnico in Posturologia Pancafit ® metodo prof. Raggi ®, ha sviluppato un metodo proprio integrato di Riflessologia Plantare.
Ha terminato il corso base di tecniche di TUINA (tecnica manuale energetica, della MTC) presso la scuola del Dott. Guo Rong Xu. Nel 2002 è stato iscritto alla Federazione Italiana Medicine e Terapie Integrate. Ha sviluppato un sistema integrato di Riflessologia molto accurato a sostegno complementare delle terapie mediche.

E’ stato responsabile come esperto in Riflessologia Plantare del Coordinamento Nazionale Discipline Bionaturali (CONDIB) per la Regione Liguria. Ha insegnato per diversi anni tecniche riflessologiche presso la Scuola di Naturopatia e DBN “Emergere” di Chiavari. Con la sua opera di divulgazione è una delle persone che hanno contribuito alla diffusione della Riflessologia Plantare in Italia.

L'immagine mostra un docente della On Zon Su School di Verona durante un corso di riflessologiaplantare per aspiranti riflessologi

Dal 1999 tiene in Italia, come docente, corsi molto frequentati. Ex docente responsabile della formazione della On Zon Su© School, dal 2021 in pensione, si occupa della supervisione dei corsi a titolo di volontariato. I corsi si svolgono nelle città di Roma, Milano, Torino, Verona, Sesto S.G., Parma, La Spezia Lecco,

 

elemento decorativo non pertinente al contenuto della pagina

Valentini Francesco Docente della On Zon Su School, insegnante ai corsi di riflessologia plantare a Milano

Francesco Valentini,riflessologo qualificato,
formatore e insegnante presso la On Zon Su
© School.

 

Ha conseguito una laurea in Scienze della Formazione presso l’Università Cattolica di Milano e ha seguito numerosi corsi di formazione, tra cui un corso triennale per Operatore di Riflessologia Plantare Cinese presso la On Zon Su© School.

Valentini ha maturato esperienze professionali in diversi ambiti, tra cui la gestione e i trattamenti presso lo Studio di Riflessologia plantare di Cantù, l’attività di formazione e consulenza presso aziende private, l’attività di psicopedagogista e formatore nel privato sociale e nel terzo settore, nonché l’insegnamento in scuole professionali.

Inoltre, Valentini ha partecipato a numerosi corsi specifici, tra cui corsi monografici sulla riflessologia OZS, sulla meditazione buddista e sulla psicologia buddista. Ha anche conseguito un attestato di partecipazione al corso Triennale per Operatore di Riflessologia Plantare Cinese presso la scuola On Zon Su
©.

elemento decorativo non pertinente al contenuto della pagina

Luca LO Re Fisioterapista, docente della On Zon Su School e insegnante del corso diriflessologia plantare per aspiranti riflessologi

Luca Lo Re: Fisioterapista, Cinesiologo
e Riflessologo presso la On Zon Su School

 
Luca Lo Re è un dottore in fisioterapia riabilitativa, specializzato in cinesiologia e riflessologia plantare. Ha conseguito una laurea in Fisioterapia presso il C.T.O. di Torino e ha seguito numerosi corsi di formazione, tra cui un diploma professionale triennale in Riflessologia plantare cinese presso la On Zon Su School di Roma.

Lo Re ha maturato esperienze professionali in diversi ambiti, tra cui la libera professione presso la Clinica San Giuseppe a Roma. Ha seguito corsi di perfezionamento e aggiornamento con la Reflexology Center e con la On Zon Su School, specializzandosi in riflessoterapia on zon su dei meridiani energetici, pratiche energetiche e meditazione applicata all’on zon su©.

Inoltre, Lo Re ha partecipato a corsi di perfezionamento per supporto e assistenza all’insegnamento nei corsi di riflessologia plantare cinese On Zon Su© presso la scuola On Zon Su School di Verona dal 2014. Attualmente svolge attività di libera professione nel campo delle Discipline Bionaturali Riflessologia e Fisioterapia.

elemento decorativo non pertinente al contenuto della pagina

 

Maurizio Ferrari, riflessologo e docente della On Zon su School ai corsi di riflessologia plantare

Maurizio Ferrari:
Riflessologo e Docente presso la On Zon Su School

 

Maurizio Ferrari è un riflessologo e un docente presso la On Zon Su School, dove ha frequentato i corsi e ha ottenuto l’attestato di partecipazione riconosciuto. Ha deciso di diventare a sua volta un docente per condividere con gli altri la sua passione per la riflessologia plantare.

Ferrari ha maturato esperienze professionali in diversi ambiti, tra cui la gestione e i trattamenti presso lo Studio di Riflessologia plantare cinese di Parma e l’attività di docenza presso la sede di On Zon Su School a Sarzana per conto di Reflexology Center dal 2016.

Ferrari ha partecipato a numerosi corsi specifici, tra cui un corso triennale per Operatore di Riflessologia Plantare cinese presso la scuola On Zon Su© del M° Ming.

A seguito un corso di perfezionamento per supporto e assistenza all’insegnamento della riflessologia plantare cinese On Zon Su© presso la scuola On Zon Su© nella sede di Sarzana. Ha anche conseguito l’abilitazione come istruttore autorizzato per Parma alla divulgazione dell’antica arte taoista del movimento, Tai ki kung. 

 

 

 

    elemento decorativo non pertinente al contenuto della pagina

    CORSI



    MILANO

     


    SESTO S. G.

     


    ROMA
     


    PARMA



    VERONA



    TORINO

     

    LA SPEZIA


    LECCO


    BRESCIA

                                                               Avvertenza legale:


    Le informazioni contenute nel presente sito, nelle nostre dispense e quanto è materia dei nostri corsi, sono da intendersi e da usare solo a scopo educativo, culturale e ricreativo, e solo nell’ambito della legislazione vigente in materia di DBN, ai termini di legge n. 4 del 14.01.2013. Le eventuali informazioni relative a fenomeni patologici, squilibri energetici o effetti terapeutici sono da intendere come note informative di carattere culturale, storico e mitologico. Non sono finalizzate a promuovere l’utilizzo terapeutico di alcuna tecnica che può avvenire solamente sotto controllo medico. Le proprietà naturali del nostro metodo esposto in questo sito sono unicamente da riferire alle comuni utilizzazioni nelle diverse tradizioni popolari.


     TORNA SU                                                                    HOME







    line1r.gif (1431 byte)




    On Zon Su© School
    di Gianna Legato
    Scuole di riflessologia plantare On-Zon-Su

    Sede  Legale: Via Gaggiano, 24  19021 ARCOLA - SP 
    Tel: 0187.95.5456 -   Cell. 392.150.3909 C.F.LGTGNN55L49E463G  - P.I. 01495580118 
    e-mail info@onzonsu.com - Attività Formativa
    Regolamentata Legge n 4 del 14 Gennaio 2013

    line1r.gif (1431 byte)