Mappa-Plantare-Riflessologia-On Zon Su

 Logo-On-Zon-Su-School

immagine di studenti della on zon su school al corso di riflessologia plantare per riflessologo

Mappa-riflessologia-on-zon-su-piede-destro

Che cos'e' l'On Zon Su©

elemento decorativo non pertinente al contenuto della pagina

Particolarità del metodo, origini,
come agisce a chi è rivolto.


elemento decorativo non pertinente al contenuto della pagina

Applicazioni pratiche

elemento decorativo non pertinente al contenuto della pagina


                              



 CHI SIAMO                               HOME

 

     L'on zon su©

   Come agisce

   Applicazioni

   Libri di testo
   Le sue origini

  A chi è consigliato

  Albo Operatori

  Referenze
I nostri corsi

 

line2r.gif (1429 byte)

 

Che cos'e' l'on zon su©


  • Il metodo di manipolazione del piede studiato nei nostri corsi di riflessologia plantare è un metodo per la salute, come prevenzione, mantenimento e cura del corpo e dello spirito. Serve per conservare e migliorare la salute, equilibrare e potenziare l’energia fisica e psichica.

 

  • Come metodo per la salute potrebbe far parte della medicina tradizionale asiatica. Si è tramandato nella conoscenza e nelle abitudini del popolo e dei maestri, monaci, nonché attraverso famiglie di medici ecc.


  • La riflessologia plantare On-Zon-Su© è un’arte e una pratica per il miglioramento e la crescita. Si applica ad altre persone o a se stessi come “via” di crescita interiore e contatto tra individui attraverso una forma primordiale di comunicazione non verbale.

 

 

  • Il massaggio On-Zon-Su© consiste in operazioni su punti e zone del piede ma coinvolge tutta la persona. Nell’Antica Cina, Mak Zi insegnò il metodo di massaggio del piede On-Zon-Su© per distribuire l’energia vitale, aprire la conoscenza, e calmare lo spirito.
                                                                    

immagine di mappa della riflessologia plantare On Zon Su della circolazione dei liquidi organici



  • La riflessologia On-Zon-Su© è un'arte concepita per la salute ottenuta attraverso un rilassamento profondo e il miglioramento delle funzionalità organiche.

  • Questo metodo di manipolazione del piede è un sistema di medicina tradizionale per la salute, come prevenzione, mantenimento e cura del corpo e dello spirito.

    Serve per conservare e migliorare la salute, equilibrare e potenziare l’energia fisica e psichica.
    Si è tramandato nella conoscenza e nelle abitudini del popolo e dei maestri, nonché attraverso famiglie di medici.

     

    mappa-riflessologia-plantare-on-zon-su-chiamata dei cinque elementi

     


    Le varie mappe provenienti da questo insegnamento sono materia di studio dei nostri corsi di riflessologia plantare. Questa tecnica è arrivata sino ai giorni nostri come metodo di gran beneficio agli uomini e al mondo.

  • Il massaggio del piede On-Zon-Su© è una tecnica maturata in migliaia d’anni dall’esperienza di molti praticanti. Attualmente è applicabile come disciplina bio naturale per il benessere e insegnata nei nostri corsi.

    La scuola antica di massaggio plantare On Zon Su
    © offre un approccio unico e ricco di potenzialità alla riflessologia plantare come oggi è conosciuta, basato su antiche ma attualissime, metodiche e tecniche tradizionali asiatiche.


  • A chi è consigliato l'on-zon-su©

    I nostri corsi offrono una conoscenza approfondita della riflessologia plantare, permettendo di praticarla con successo su qualunque tipo di persona. Può essere praticato in famiglia o in gruppi di pratica con frequenza periodica.

     



    mappa plantare riflessologica dell'on zon su chiamata mappa delle cinque corrispondenze

 

  • Per frequentare la scuola On-Zon-Su© non ci sono requisiti particolari, se non la volontà di apprendere un’arte antica e benefica.

  • La scuola è aperta a tutti, sia a chi vuole diventare un professionista, sia a chi vuole approfondire le proprie conoscenze sulla medicina tradizionale cinese.

  • La scuola permette di acquisire sin dal primo anno, un attestato utile per poter lavorare come riflessologo riconosciuto, in sicurezza, con competenza e a termini di legge.

  • elemento decorativo non pertinente con il contenuto della pagina

 

  • Volendo, potrai approfondire gli argomenti di tuo interesse continuando gli studi in modo da offrire una performance di alto livello ai tuoi clienti, pazienti e datori di lavoro acquisendo il titolo pluriennale di qualifica professionale in riflessologia plantare.

  • I nostri attestati e diplomi sono validi in tutti i paesi dell’Unione Europea e certificano una preparazione professionale che ti consente di esercitare con sicurezza e professionalità in tutta Italia, indipendentemente dalla sede del corso O.Z.S. prescelta, ai sensi della legge 14.01.2013 n. 4.

 

                               

 

 

Le origini

  • Fino a poco tempo fa si sapeva poco sulle origini dell’arte del massaggio del piede e sul rapporto tra le scuole occidentali di riflessologia plantare e l’antichissima arte orientale della pressione digitale plantare.

 

  • Grazie al Maestro Ming Wong C.Y., studioso di arti della salute e medico di medicina tradizionale Cinese, si è aperto un varco nella conoscenza di questa affascinante arte di lunga vita per il benessere e la salute.

  • Lo studio con il M° Ming ci ha dato la possibilità di approfondire la materia della riflessologia plantare On Zon Su© e del piede sino al ginocchio, capirne le origini, la storia, la tecnica e soprattutto le basi su cui si fonda. Fin dall’antichità s’insegnava nelle prime scuole Taoiste il massaggio del piede come pratica per la salute e il benessere psicofisico.

                                   mappa riflessologica dell'on zon su chiamata mappa dell'alchimia interna

  • Furono fondate le basi strutturali di quello che oggi chiamiamo riflessologia plantare On-Zon-Su©. Il massaggio zonale del piede collegato alla medicina tradizionale cinese, o riflessologia plantare On-Zon-Su©, stimolando la circolazione dell’energia vitale, agisce sui tessuti e sugli organi in stretta relazione alle zone riflesse sul piede migliorandone le funzioni.

 


ideogramma di Ming Wong caposcuola mondiale della riflessologia plantare cinese

 


  • Grazie allo studio con il Maestro Ming Wong C.Y., si è aperto un varco nella conoscenza dell’arte del massaggio del piede e della riflessologia plantare tradizionale cinese On-Zon-Su©. Questa tecnica antichissima offre grandi potenzialità per il benessere e la salute.




Come agisce

 

  • Il metodo di manipolazione del piede studiato nei nostri corsi di riflessologia plantare agisce sull’organismo regolando il sistema Yin e Yang. Se uno dei due principi complementari che sostengono la vita non è in equilibrio, si ha l’inizio dello squilibrio energetico e quindi delle funzioni organiche.

  • Il massaggio zonale del piede On-Zon-Su© interviene tramite un sistema complesso di azioni di tipo energetico/funzionale specifiche, attivando all’interno del corpo meccanismi omeostatici di autoregolazione. Ricerche negli Stati Uniti hanno dimostrato che un’azione riflessa attraverso la riflessologia plantare su certi punti e/o zone del piede provoca una reazione corrispondente agli organi interni.

  • Trattando le zone riflesse corrispondenti alle funzioni organiche riportate nelle “Tavole” (mappe) della riflessologia plantare On-Zon-Su© che vengono studiate nei nostri corsi di riflessologia plantare, si può provare una sensazione più o meno fastidiosa.

  • In tutti i casi, è stato provato e sperimentato che questo meccanismo d’azione provoca una regolarizzazione delle funzioni organiche con miglioramento generale dello stato psicofisico.

  • In secondo luogo, ilmassaggio del piede On-Zon-Su© stimola i meccanismi difensivi dell’organismo. L’azione iniziale interessa il sistema muscolare eliminando tensioni di vario tipo, secondariamente, nel tempo, viene regolarizzata la funzione organica.

 

elemento decorativo non pertinente al contenuto della pagina

 

 

  • In terzo luogo, il massaggio del piede On-Zon-Su© interviene sui principali disturbi dovuti a stress o tensioni di vario tipo, rilassando e tonificando tutto il corpo. Attraverso i piedi, con la riflessologia On-Zon-Su©, si interviene con estrema efficacia sul riequilibrio dei vari sistemi funzionali organici, stimolando le funzioni del corpo all’autoregolazione.

  • Si possono riportare risultati sorprendenti nei disturbi muscolari ed articolari da stress e stanchezza, nel riequilibrio delle funzioni interne, nonché in una vasta serie di disturbi di somatizzazione degli stati psichici.

  • Il massaggio del piede On-Zon-Su© , sistematizzato e messo a punto nei nostri corsi di riflessologia plantare, interviene sui principali disturbi dovuti a stress o tensioni di vario tipo, rilassando e tonificando tutto il corpo e stimolando i meccanismi difensivi dell’organismo, tramite la regolazione dei sistemi omeostatici naturali delle nostre funzionalità organiche. (regolazione del sistema Yin e Yang e sistema 5 elementi).

 

 

 

 

Applicazioni pratiche

  • L’On Zon Su© insegnato nei nostri corsi di riflessologia plantare è una tecnica  tradizionale asiatica per la salute che può essere utilizzata in diversi contesti:

                                         

 

 

                                             

Nel campo del benessere, può essere praticata presso centri benessere, termali, hotel, ecc. come pratica igienico preventiva, per il benessere e il relax.

In ambito familiare, tutti possono utilizzare il metodo per migliorare il rapporto e la comunicazione famigliare. È molto utile e gradito ai bambini, aiuta il rilassamento e favorisce uno stato di benessere.

In ambito sociale, dopo aver seguito i nostri corsi di riflessologia plantare, On Zon Su
© può essere praticato in sedute individuali o organizzando gruppi di pratica per migliorare la salute in tutti i suoi aspetti, anche quello relazionale e la comunicazione non verbale. In ambito culturale, può essere utilizzato come approfondimento della propria cultura e delle proprie conoscenze.

In ambito sanitario, può essere utilizzata per finalità terapeutiche solo da personale sanitario diplomato . In ambito estetico, può essere praticata presso centri estetici autorizzati da personale con diploma di estetista come cura estetica del piede e della persona.
                       
                      I NOSTRI CORSI


MILANO


SESTO S. G.

 

ROMA
 

PARMA

VERONA
TORINO
 

LA SPEZIA

LECCO
BRESCIA

elemento decorativonon pertinente con il contenuto della pagina

On Zon Su School

di Gianna Legato
Scuole di riflessologia plantare On-Zon-Su

Sede  Legale: Via Gaggiano, 24  19021 ARCOLA - SP 
Tel: 0187.95.5456 -   Cell. 392.150.3909
C.F.LGTGNN55L49E463G  - P.I. 01495580118 
e-mail info@onzonsu.com - Attività Formativa
Regolamentata Legge n 4 del 14 Gennaio 2013

elemento decorativo non pertinente al contenuto della pagina

dal 1999 On Zon Su School - tutti i diritti riservati.